Home | Eventi on the beach | Il Ristorante | Beach Bar | Aperitivo sul Mare | Dove siamo | Photo Gallery | Contatti

Info Marausa

La Storia di Marausa
alcune informazioni sulla storia di Marausa

Il nome di Marausa deriva dall’arabo “MARA U ZACK” che significa “pascolo povero” o “pastura scarsa”. Si pensa allora che i primi a dare il nome a questa zona siano stati gli Arabi e che essi siano stati per lo più pastori.


...Dettagli

Archeologia - La Nave Romana

La nuova campagna di lavori su quello che è stato già definito come ‘il relitto di Marausa’ è la più importante fra le numerose missioni della Soprintendenza del Mare di Sicilia in programma nel corso del 2009. I resti dello scafo, infatti, saranno integralmente recuperati e sottoposti ai trattamenti per la loro conservazione in una struttura espositiva permanente.


...Dettagli

Mozia (Mothia)

Mozia (anche nota come Mothia, Motya), è la principale isola dell'arcipelago dello Stagnone di Marsala, che dal 1984 è stato riconosciuto come riserva naturale.

Un tempo considerata uno dei principali insediamenti commerciali fenici nel cuore del Mediterraneo, Mozia si estende per quasi quarantacinque ettari e ha una forma quasi circolare. Sull'isola il livello del mare si è innalzato di circa mezzo metro rispetto all'epoca fenicia, e quindi parte dei resti archeologici risulta sommerso. 


...Dettagli

Le Saline

Una storia antica - Lo sfruttamento della zona costiera tra Trapani e Marsala risale al tempo dei Fenici che, accortisi delle condizioni estremamente favorevoli, vi impiantarono delle vasche per ricavare il sale, poi esportato in tutto il bacino del Mediterraneo.


...Dettagli

Menu
Carta dei vini

  Eventi on the beach

  Info Marausa



 

Eventi on the beach

Info Marausa


Link Utili
Ristorante a Trapani sul mare 2017 Copyright
Site built and designed by Giovanni Giliberti
Powered by the Giovanni Giliberti Content Management System - All rights reserved.